lunedì 15 novembre 2010

Usare tecniche di debunking per FantasyMagazine?

Dato che è un certo periodo che frequento siti di debunking come quello di Paolo Attivissimo, Medbunker e Photobuster, mi chiedevo se posso riscontrare i comportamenti scritti qui, qui e qui per identificare i post di crostacei e affini. La risposta sembra positiva.

Sembrerebbe pertanto normale tentare di utilizzare le tecniche di debunking anche su questi post e messaggi, è possibile?

Mi sono convinto di no. Purtroppo, al contrario della contestazione di fatti giornalistici, medici o fotografici, che sono fatti incontrovertibili a cui si applica il metodo scientifico, i post crostacei non sono su un argomento scientifico. Sono su un argomento altamente opinabile anche fra le opinioni degli esperti.

Applicando però alcune di queste tecniche si possono ottenere buoni risultati, il problema è il tempo. Secondo la teoria della montagna di merda, serve molto più tempo a ottenere qualcosa di sensato che a infilare merda ne ventilatore... e mentre la merda reale puzza, ma il letame serve comunque a qualcosa, qui rimane solo l'odore.

Nessun commento:

Posta un commento